Bogetto Costruzioni è da anni attenta al risparmio energetico e al rispetto dell'ambiente per questo motivo costruisce case che:
L'energia consumata nell'edilizia residenziale per riscaldare gli ambienti e l'acqua calda sanitaria rappresenta circa il 30% dei consumi energetici nazionali e circa il 25% delle emissioni totali nazionali di anidride carbonica; una delle cause principali dell'effetto serra e del conseguente surriscaldamento globale. Bogetto Costruzioni rispetta tutti i dettami imposti dalla normative vigenti in ambito nazionale e regionale in termini di risparmio energetico.
Per ridurre al massimo le dispersioni termiche, le costruzioni sono provviste di termointonaco isolante che avvolge l'intera volumetria abitata.
È quindi previsto un rivestimento integrale a cappotto sulle pareti verticali esterne, con riduzione dei ponti termici, l'isolamento dell'intradosso del soffitto e dell'interrato, l'isolamento delle murature del vano scale e l'isolamento della copertura.
In primo luogo, i pannelli solari termici permettono di riscaldare l'acqua sanitaria per l'uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. In secondo luogo è indubbio un vantaggio economico nell'abbattimento della spesa in bolletta; mediamente si ottine un risparmio pari al 40-50% dell'energia annua per la produzione di acqua calda saniataria rispetto ad un impianto "tradizionale" con caldaia o scaldabagno a gas.